Terre Etrusco-Labroniche

Torneo Pallavolo Amatori Misto: Ponte a Moriano vince e si conferma al primo posto

Manca ormai meno di un mese all'inizio dei playoff, che prenderanno il via dal 7 maggio, nel Torneo Pallavolo Amatori Misto organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp e la lotta per guadagnarsi la miglior posizione possibile in vista della post-season si fa sempre più intensa. In testa alla classifica c'è il Ponte a Moriano, che nell'ultimo incontro disputato ha vinto per 3-0 sui campioni in carica dell'Asd Pegaso. Con questo successo, il Ponte a Moriano si è portato a 28 punti con 13 partite disputate.

Alle spalle della capolista ci sono gli Allezziti, che hanno dato vita insieme a Polisport alla partita più emozionante della settimana. Le due squadre si sono affrontate punto dopo punto senza mai tirarsi indietro, offrendo grande spettacolo e tenendo tutti con il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine. A spuntarla al tie-break sono stati gli Allezziti, che hanno vinto il set decisivo per 15-9, ma come è giusto che sia ci sono stati applausi anche per i ragazzi e le ragazze di Polisport, autori di una prova davvero buona. Gli Allezziti adesso sono a -3 dalla prima della classe e daranno il massimo nelle prossime gare per cercare di mettere la freccia e riconquistare la prima posizione.

In scia agli Allezziti c'è Gallicano, che pochi giorni fa ha vinto per 3-1 sull'Asd Pegaso e si è confermato in terza posizione con 24 punti all'attivo. Sia Gallicano che Allezziti hanno finora disputato due partite in meno rispetto a Ponte a Moriano e dunque entrambi hanno la chance non solo di accorciare le distanze ma di tentare il sorpasso prima dell'inizio dei playoff. Infine, c'è da segnalare il successo per 3-1 de La 104 su Skyball. Tre punti che permettono a La 104 (quarta a quota 23 punti) di rimanere ai vertici di una classifica che vede dopo tante partite giocate ancora tante squadre racchiuse in pochissimi punti, a testimonianza di un torneo davvero equilibrato e molto affascinante.

Risultati: Allezziti - Polisport 3-2 (25-20, 23-25, 25-22, 15-25, 15-9), Ponte a Moriano - Pegaso 3-0 (25-20, 25-21, 25-18), Gallicano - Pegaso 3-1 (25-11, 21-25, 25-20, 25-13), Skyball - La 104 1-3 (26-24, 14-25, 17-25, 8-25)

Classifica al 12 aprile 2024: Ponte a Moriano 28 (13 partite giocate), Allezziti 25 (11), Gallicano 24 (11), La 104 23 (12), Polisport 21 (12), Pegaso 14 (11), Fritti Misti 3 (11), Skyball 0 (11)

UISPRESS

Pagine Partner